Galleria Crocetta 10/A 43126 Parma

moby@mobyweb.it

Software Gestione Sicurezza

software sicurezza sul lavoro Moby

Health, Safety & Environment

Il modulo HSE di Moby nasce con lo scopo di fornire uno strumento completo, dinamico e sempre aggiornato per la gestione di tutti i processi in capo alle funzioni aziendali HSE, consentendo di monitorare lo stato di compliance rispetto agli adempimenti normativi.
La sezione HSE prevede un’architettura modulare per consentire alle aziende di approcciarsi alle tematiche di sicurezza sul lavoro mediante percorsi standardizzati e personalizzabili che accompagnano verso l’adempimento normativo. All’interno dei moduli esistenti vengono gestite diverse tematiche, tra cui: Valutazione dei Rischi (DVR Elettronico), gestione DPI, gestione Macchine ed Agenti chimici, gestione Appalti e Fornitori, gestione Infortuni e Near-miss, etc.

Funzionalità

Moby integra un sistema in grado di indicizzare tutti i documenti dell’organizzazione, con funzionalità utili alla creazione di documenti specifici. Il sistema è in grado di gestire dei workflow interattivi mappandone il ciclo approvativo, allertare l’avvicinarsi di scadenze o generare report con evidenza delle attività in corso ed eseguite.

icona-calendario

Verifica e gestione adempimenti normativi

Consente di monitorare gli adempimenti normativi, verificare le prescrizioni contenute nei provvedimenti e valutare la conformità legislativa nel contesto aziendale. Il sistema introduce uno scadenziario normativo e consente di impostare un sistema di notifiche verso specifiche funzioni aziendali.

icona-persona-sicurezza-bianco

Approccio modulare

Prevede un’architettura modulare per consentire alle aziende di approcciarsi alle tematiche di sicurezza sul lavoro mediante percorsi standardizzati e personalizzabili che accompagnano verso l’adempimento normativo.

icona-gestione-cambiamento-bianco

Gestione dei cambiamenti

Consente di gestire in modo dinamico eventuali modifiche delle condizioni di rischio o variazioni dei processi aziendali (nuove attività, introduzione nuove macchine, agenti chimici etc.), introducendo workflow approvativi utili a monitorare lo stato di implementazione e valutazione delle modifiche.

icona-device-bianco

Informazioni e dati sempre accessibili

Consente di consultare dati, report e informazioni da ogni dispositivo ed in tempo reale, con un sistema di condivisione strutturato su diversi livello, in funzione del ruolo aziendale.

Profilazione utenti

Il sistema offre la possibilità di gestire la profilazione degli accessi. È quindi possibile dare accessi diversificati agli utenti a seconda del ruolo, dei compiti e delle autorizzazioni.

Management

Datori di lavoro e Delegati, Dirigenti, Preposti e Responsabili.

Funzioni aziendali HSE

HSE Manager, RSPP, MC, RLS, ASPP, Consulenti esterni etc.

icona-referenti

Ruoli specifici aziendali

Referenti dei dipartimenti/uffici destinatari di comunicazioni o coinvolti nei flussi di gestione della piattaforma (HR, Procurement, Facility Maintenance, QA, etc.).

icona-lavoratori

Lavoratori

Note informative specifiche rivolte ai lavoratori e create per mansioni o ruoli aziendali.

Utilities

La sezione HSE prevede un’architettura modulare per consentire alle aziende di approcciarsi alle tematiche di sicurezza sul lavoro mediante percorsi standardizzati e personalizzabili che accompagnano verso l’adempimento normativo.

icona-documentazione-nera
Gestionale documentazione

La documentazione viene indicizzata secondo un sistema di revisioni, al fine di consentire la creazione di un archivio storico.

icona-warning-nero

Gestione DPI

Definizione dei DPI in uso presso le sedi e delle caratteristiche protettive idonee in relazione ai rischi presenti.

icona-attestati

DVR Elettronico

Creazione del Documento di Valutazione dei Rischi in formato elettronico: definizione dei processi, attività, reparti, pericoli, calcolo del rischio, inserimento misure di prevenzione e protezione, DPI/DPC, etc.

icona-upload

DVR Specifici

Upload di Documenti di Valutazione dei Rischi Specifici, (es. Rumore, Vibrazioni, Stress Lavoro-correlato, Chimico etc); per ogni tipologia di rischio sarà presente un modulo di inserimento dinamico per la gestione dei risultati.

icona-database-nero

Gestione macchine e attrezzature

Creazione database e gestione dei documenti (dichiarazioni di conformità, manuali di uso e manutenzione, etc.), definizione di un piano di manutenzione personalizzato e possibilità di registrato gli interventi manutentivi (storico degli interventi), funzioni per la gestione della messa fuori servizio e comunicazione a responsabili interni.

icona-agenti-chimici-nero

Gestioni agenti chimici

Definizione dei reparti e mansioni che li utilizzano, identificazione automatica del livello di pericolosità delle sostanze (score “P” – modello Movarisch) e categorie (es. cancerogeni, mutageni, infiammabili etc.) sulla base delle frasi H e informazioni inserite, possibilità di inserire i parametri di esposizione delle mansioni alla sostanza – per il calcolo del rischio chimico (modello Movarisch).

icona-confronto-nero

Gestione Duvri e Fornitori

Creazione database dei fornitori e identificazione dei documenti necessari ai fini della verifica di idoneità tecnico professionale. Il processo di verifica dei documenti è dinamico, il Fornitore può caricare i documenti sulla piattaforma in modo autonomo.

icona-insights-nero

Progetti BBS - Behaviour Based Safety

Monitoraggio dei comportamenti dei propri lavoratori: possibilità di creare dei gruppi di lavoro, definire checklist di osservazione e gestire in modo statistico le registrazione inserite.

icona-gestione-medici-nero

Gestione infortuni e near-miss

Possibilità di aprire degli eventi, definizione delle cause e azioni correttive, personale incaricato alla risoluzione e monitoraggio dell’efficacia.

Prova il gestionale

Scopri i dettagli di Moby: Con la nostra demo gratuita avrai la possibilità di esplorare le potenzialità del software applicandolo al caso specifico della tua azienda: non farti sfuggire questa opportunità!

icona-marker-bianco

Confronto tra sedi e verifica stato di compliance normativa

icona-alert-bianco

Il servizio di alert personalizzabile e notifiche delle scadenze

icona-upload-bianco

Upload e download di foto e documenti, tramite tablet e smartphone direttamente nel momento del sopralluogo o della visita

icona-foglio-bianco

Reportistica ed estrazioni dati in pdf ed excel. Il nostro sistema permette di generare Export automatici

Galleria Crocetta 10/A 43126 Parma

Tel. 0521.776559

info@mobyweb.it